I coniugi Moretti, Jacques e Jessica, titolari del Le Constellation di Crans-Montana, potrebbero vedere la propria cauzione pagata.
Nelle scorse ore ci sono stati sviluppi legati alla tragedia di Crans-Montana con l’incendio al locale Le Constellation che ha causato decine di vittime. I titolari del bar, Jacques e Jessica Moretti, hanno visto le autorità pronunciarsi su una cauzione con la quale potrebbero tornare liberi. Adesso, proprio quella ingente somma di denaro potrebbe essere pagata da un amico che vuole restare anonimo.

Crans-Montana, la cauzione dei Moretti e la lettera
Jacques Moretti, il proprietario de Le Constellation di Crans-Montana, così come sua moglie Jessica, potrebbero vedere la loro cauzione pagata da un amico. L’uomo, in primis, potrebbe essere scarcerato su cauzione entro 48 ore. Stesso discorso anche per la donna, attualmente controllata tramite braccialetto elettronico e obbligo di firma.
Secondo quanto si appre,de a pagare i 400mila franchi svizzeri (pari a circa 430mila euro ndr) necessari per la liberazione, potrebbe essere un “amico” dell’imprenditore e della consorte. A farlo sapere è stato AGI, poi citato da diversi media, che ha sottolineato come ci sarebbe stata una lettera inviata dall’avvocato di Jacques Moretti alla Procuratore del Canton Vallese, Beatrice Pilloud.
Chi paga per la libertà dei Moretti
Stando alle informazioni disponibili, nella lettera ci sarebbero alcuni passaggi relativi appunto alla cauzione: “Le scrivo per informarla che un caro amico del mio cliente, nonché di sua moglie, ha accettato di versare un deposito cauzionale. Data la copertura mediatica del caso, chiedo che venga garantita una misura di protezione e il più rigoroso anonimato per questa persona”, ha fatto sapere l’avvocato dei Moretti senza dare dettagli su questa persona che sarebbe disposta a pagare la cauzione. Da capire cosa accadrà nelle prossime ore, c’è chi suggerisce che l’uomo possa uscire già all’inizio della prossima settimana.